Servizio di protezione anti-copia per supporti ottici

 

STARFORCE:
Protezione anticopia applicabile su CD-Rom e DVD-Rom. Prevede 3 livelli di protezione:

- Disc Basic : livello "base" di protezione, applicabile solo su CD-ROM. Protegge software presenti su CD-ROM da tentativi di copia da parte di "sistemi non professionali" (home pc). Consigliato per proteggere software e videogiochi per bambini o comunque di medio-basso interesse commerciale.
Si può scegliere di ricevere supporto tecnico da parte della StarForce per 6 o 12 mesi.

- Disc Pro : livello "professionale" di protezione, applicabile su CD-ROM, DVD-ROM, CD-R e DVD-R. Protegge software ed applicativi da qualsiasi copia non autorizzata, dagli emulatori CD, dai tentativi di "crack". Consigliato per la distribuzione di videogiochi professionali per pc, edizioni multimediali, software gestionali distribuiti su CD-ROM o DVD-ROM.
Si può scegliere di ricevere supporto tecnico da parte della StarForce per 6 o 12 mesi.

- Disc Elite : livello "massimo" di protezione, applicabile su CD-ROM, DVD-ROM, CD-R e DVD-R. Protegge al meglio software ed applicativi da qualsiasi tentativo di copia non autorizzata, effettuata sia da sistemi "home" che da sistemi "professional". Protegge inoltre i software da tentativi di cracking, copia su HD, emulazione e riversaggio. Consigliato per chi voglia proteggere dall'attacco di hackers informatici in special modo CD-ROM e DVD-ROM di installazione software di notevole peso commerciale ed appetibili dal "mercato parallelo".
Il supporto tecnico da parte della StarForce è d'obbligo per 12 mesi.

 CSS: Protezione anticopia applicabile su DVD-Video.
 "Content Scramble System" è il sistema di protezione DVD-Video che permette agli utenti finali di accedere alla visione di film in DVD dai propri lettori da casa e dai propri personal computer, e allo stesso tempo consente di proteggere i contenuti del DVD da copie illegali o non autorizzate.

Le licenze CSS sono sviluppate sia per i duplicatori che per i produttori di hardware (pc o lettori DVD) in quanto le informazioni contenute in un DVD-Video protetto CSS sono criptate e possono essere decriptate da un sistema di lettura compatibile. Attualmente tutti i più importanti produttori di hardware sono licenziatari CSS.